Fondata nel 1859,
Salviati è tra i produttori di vetro più prestigiosi di Venezia. Oltre 150 anni di conoscenza del vetro e importanti collaborazioni con designer internazionali danno vita a collezioni caratterizzate da pezzi evergreen di eccezionale qualità e design. Gli oggetti della sua produzione spaziano da fanastici calici incisi a mano libera, ai lampadari sino agli oggetti splendidi e materici per arredare le nostre case. Le sue collezioni sono spesso caratterizzate da
...
colori brillanti e oggetti che si fanno "sentire", sicuramente non passano inosservati, donano vitalità ai nostri ambienti e sono perfettamente bilanciati.
Salviati oggi mostra la capacità di padroneggiare il patrimonio dell'eredità muranese ed esplorare l'arte del possibile all'interno della lavorazione del vetro.
I prodotti Salviati sono altamente riconoscibili per la loro forte narrativa, creatività e design distintivo. Salviati incarna la tradizione veneziana e interpreta le tecniche di produzione del vetro di murano in maniera straordinaria e in modo contemporaneo.
Salviati, con la collaborazione di designers di fama mondiale come Luciano Gaspari, Ingo Maurer, Ross Lovegrove, Amanda Levete, Tom Dixon, Nigel Coates, Thomas Heatherwick, Marco Zito, Luca Nichetto, Johanna Grawunder, Christian Ghion, Simon Moore, Heinz Oestergaard e tanti altri, si è impegnato a studiare e a superare i limiti del creare ed esplorare nuove forme e caratteristiche per creare oggetti magnifici.
Tra le specifiche che caratterizzano la vetreria muranese Salviati ve n'è una in particolare che viene solitamente molto apprezzata: Salviati padroneggia la capacità di progettare soluzioni personalizzate per esigenze specifiche, soddisfacendo le esigenze dei clienti nella personalizzazione di oggetti, spazi interni, l'interior design e progetti artistici.
I progetti su misura rivelano l'unicità di Salviati: la capacità di comprendere le esigenze del cliente e di progettare la soluzione più straordinaria entro un budget definito e il tempo.